Loot of GateScrollWizard Dungeon

January 23, 2017
Cover Image

Loot of GateScrollWizard Dungeon è la nuova serie a episodi che narra le avventure di Brutus e Ivrea, scopertisi prigionieri in un dungeon pieno di misteri e nemici furibondi senza nessun motivo particolare.
Potete decidere di seguire solamente la storia narrata oppure di interagire con essa, scegliendo il percorso da intraprendere e combattendo con i nemici che lo spietato Dungeon Master vi mette contro.

Segui la pagina Facebook

GDR-online.com

Necessario per giocare:
□ Un PC, uno smartphone o tablet.
■ Un blocco note, su cui appuntare gli oggetti che trovate e la salute dei personaggi a combattimento finito.
□ Voi stessi.

Raccomandazioni: Il gioco è pensato per essere un semplice gioco da pausa caffè nello stile dei vecchi libri game. Ogni partita dorebbe durare dai 5 ai 30 minuti a seconda del livello.
"Morire" nel gioco è la norma e parte del divertimento sta proprio nel vedere quali nuovi modi orrendi sono in serbo per gli avventurieri più incauti: ad ogni modo, nulla vieta al lettore più indaffarato di barare 1) saltando i combattimenti o 2) saltando la narrazione. L'esperienza di gioco rimane tuttavia migliore prendendosi il proprio tempo.
Sappiamo ancora come si fa ;) ?

Nel 2018 sono previsti almeno altri due episodi che si affiancheranno ai primi due, completi e giocabili al 100%: maggiore l'affluenza di lettori, minore l'attesa per i prossimi episodi.
Inoltre, finendo il secondo episodio, sbloccherete un'arena speciale con in premio vari oggetti da utilizzare nella quest principale.
Browser: ogni browser andrà benissimo (Chrome e Safari, per esempio); sconsiglio Firefox perchè non sembra avere in simpatia il ridimensionamento delle GIF animate.
Il gioco è completamente gratuito e senza registrazione ed è creato per intero dal sottoscritto senza scopo di lucro. Tutto il materiale è pubblicato online con licenza copyleft Creative Commons. Leggi le condizioni indicate nel link a sinistra in basso per condividere o modificare le mie opere.


Episodio 1 | Chi trova un chierico trova un tesoro

Comincia una nuova partita (Livello 1) | Aggiornato 2.0
Una raccomandazione prima che possiate fuggire a gambe levate:
il primo livello è strutturato come un tutorial, ci sono pericoli letali ma sono scongiurabili leggendo attentamente il regolamento durante i combattimenti.
Se proprio volete, bruciate il vostro Cosmo ("燃えろ俺のコスモ!") fino a raggiungere il limite estremo della galassia, MA non incrociate mai i flussi. Sarebbe male.

Episodio 2 | Il tempio di fuoco

Comincia una nuova partita (Livello 2) | Aggiornato 2.0
Prosegue l'avventura dei due eroi prigionieri a GateScrollWizard. Il secondo episodio è ricco di misteri e nemici feroci. Assicurati di aver giocato il primo episodio, altrimenti non avrai speranze. Giurin giurello.

Episodio 3

■ Presto potrai cominciare una nuova partita (Livello 3) | Aggiornato 2.0
Un terzo personaggio sta per aggiungersi alla coppia di avventurieri nella loro ricerca della libertà e del dungeon master che li ha imprigionati! Disponibile i primi giorni di Febbraio 2018.

Alucardo Stoker


Tags  |   |  kroy